Chi siamo

Rete Dafne Asti è operativa dal 2021 e nasce da un protocollo d’intesa con il Comune di Asti, il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale (C.I.S.A. – Asti sud), il Consorzio per la Gestione dei Servizi Assistenziali (Co.Ge.Sa), l’ASL di Asti – Dipartimento di Salute Mentale, ilCentro Servizi Volontariato Asti e Alessandria (CSV AA), l’Associazione Mani Colorate, Rete Dafne Italia, Rete Dafne ONLUS.

Il Progetto

Uno sportello gratuito per le vittime di reato e di calamità, e i loro familiari.

A partire dall’esperienza che dal 2008 ha coinvolto principalmente il territorio di Torino e provincia, a seguito delle richieste di persone provenienti da altri territori della Regione Piemonte, tenuto conto delle sollecitazioni di istituzioni pubbliche e private, il progetto Rete Dafne di sostegno alle vittime di reato è attivo sul territorio di Asti e provincia.

Rete Dafne Asti è operativa dal 2021 e nasce da un protocollo d’intesa con il Comune di Asti, il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale (C.I.S.A. – Asti sud), il Consorzio per la Gestione dei Servizi Assistenziali (Co.Ge.Sa), l’ASL di Asti – Dipartimento di Salute Mentale, il Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria (CSV AA), Rete Dafne Italia, Rete Dafne ONLUS.

Rete Dafne Asti è un servizio specifico e gratuito per l’assistenza alle persone vittime di qualsiasi tipologia di reato, indipendentemente dalla loro età, genere, nazionalità, religione, condizione sociale ed economica. Attraverso la collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, le Forze dell’Ordine, il Comune di Asti, i Consorzi dei servizi sociali e sanitari, Rete Dafne Asti persegue la finalità di sostenere la persona vittima di reato e i suoi familiari, offrendo una rete di presidi ed iniziative che garantiscono un supporto psicologico, informazione legale sui propri diritti, orientamento ed accompagnamento ai servizi, consulenza medico-psichiatrica, nell’ottica di favorire una risposta alle molteplici domande che le persone esprimono in conseguenza di un reato.

I contributi della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino sono stati fondamentali nella realizzazione del progetto.

I nostri partner

Con il sostegno di

In collaborazione con

Desideri ricevere maggiori
informazioni su Rete Dafne?