AL CENTRO COMMERCIALE JAMBO UNO SPORTELLO PER FORNIRE ASSISTENZA ALLE VITTIME DI REATO

Inaugurazione mercoledì 29 novembre alle ore 15:00

Il Centro Commerciale Jambo1, bene confiscato alla criminalità organizzata, apre le porte al “terzo settore” e, caso unico in Italia, istituisce al suo interno uno sportello per fornire gratuitamente assistenza e sostegno alle vittime di qualsiasi tipo di reato perseguito dall’ordinamento italiano, senza distinzioni di genere, età, nazionalità, etnia, religione, condizione socio – economica e sanitaria, o comunque fondate sulla qualità soggettiva della vittima, sulla natura del reato o su altre caratteristiche personali o oggettive, in coerenza con quanto disposto dalla normativa comunitaria e internazionale in materia.

Lo fa grazie alla collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale Diësis APS e Rete Dafne Napoli. Le vittime saranno accolte da Operatori specializzati all’interno del Centro Commerciale, in un apposito ufficio al secondo piano, dove sarà garantita ad ognuno la massima privacy.
“ E’ una iniziativa fuori dal comune per un Centro Commerciale – ha dichiarato l’amministratore giudiziario del CC Jambo1, dott. Luigi Moscato – ma in un momento dove i servizi ai cittadini appaiono sempre più distanti, soprattutto in un territorio come il nostro, ci è sembrato giusto offrire gratuitamente un luogo e uno spazio di parola e di ascolto, dedicato e professionale, a tutti coloro che si sentono e/o sono vittime di un reato, indipendentemente dal fatto che essi abbiano presentato una denuncia o che esista un procedimento giudiziario”.

Il Centro Commerciale Jambo1 si trova in Strada Provinciale Trentola Parete, Trentola Ducenta (CE).

Leggi l’articolo de Il Mattino